IL TEAM PELLIN RACING

LA NOSTRA STORIA

Il team Pellin Racing nasce negli anni Novanta da un’idea di Giuseppe Pellin, pilota gentleman, tra i protagonisti del Ferrari Challenge fin dalle prime edizioni.

LE ORIGINI

Conclusa la sua esperienza come pilota, Giuseppe Pellin fonda la propria scuderia che partecipa al Ferrari Challenge con le Ferrari 348 e 355. Con il lancio nel 2000 della Ferrari 360 Modena arrivano anche i primi successi del team di Cremona, a opera di Thomas Kemenater e Peter Reichegger. Questo è soltanto l’inizio di una storia fatta di duro lavoro, di sacrifici e di tanta passione.

Una storia che va di pari passo con il Ferrari Challenge e che porta in pista l’impegno di tutto il team, con la velocità di Kemenater, la costanza di Forer, l’astuzia di De Lorenzi, la determinazione di Caso, la fame di successo di Vezzoni e la tattica di Ramelli.Tutti i piloti del team scendono in pista con quella voglia di vincere che anima da sempre il Pellin Racing e che ha contribuito fino a oggi al successo della squadra.

IL MOTORSPORT

La Pellin Racing affonda le proprie radici nel motorsport fin dalla fine degli anni Settanta, quando assisteva le Ferrari e le Maserati dell’epoca per poi lanciarsi nel 1993 nell’affascinante avventura del Ferrari Challenge.

Oggi come allora, dopo aver percorso l’Italia e l’Europa intera con oltre 300 competizioni, 21 piloti e 89 podi, la Pellin Racing è punto di riferimento costante nell’ambiente del Ferrari Challenge, grazie ai numerosi titoli e agli importanti riconoscimenti conquistati nel tempo.

PELLIN RACING OGGI

Per volontà di Stefano Pellin, nel corso degli anni la struttura della Pellin Racing si è evoluta, allineandosi ai più moderni standard e alle nuove esigenze del motorsport, creando forme di gestione pubblicitaria dinamica, con l’organizzazione di corsi di guida veloce, testing di auto da competizione e giornate promozionali in pista.

 

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla solida organizzazione tecnica e sportiva di Pellin Racing e al giovane management che con dedizione, impegno, sacrificio e personalità affronta ogni giorno le sfide della più pura competizione.

Proprio il Ferrari Challenge si è confermato piattaforma pubblicitaria ideale per tutte le imprese come la nostra che credono in un nuovo modo di fare comunicazione, posizionandosi ai vertici dell’interesse del pubblico.