Alla domanda come comprare una Ferrari, si potrebbe rispondere semplicemente con tanti soldi! ma sarebbe una grande bugia. La Testa Rossa famosa in tutto il mondo infatti non è semplice da avere e di certo non bastano solo i soldi. L’esclusività della Ferrari non è solo nel prodotto ma è ben radicata nella sua filosofia, il che vuol dire poche quantità per pochi clienti ben selezionati.


Esclusività a 360°


Inutile negare che possedere una Ferrari ti permette di ottenere uno status a parte nell’immaginario comune, vuol dire infatti rientrare in un club estremamente esclusivo di pochi eletti, nello specifico non più di 8000 persone l’anno, senza contare che le edizioni limitate sono destinate ai pochi fedelissimi che spesso le acquistano a scatola chiusa senza nemmeno vederle. Per acquistare una Ferrari ci sono differenti opzioni, dipende prima di tutto dal proprio portafoglio e da chi si è… si, esatto, potrebbe sembrare un discorso classista ma la Casa Madre non ha mai fatto mistero sul valore oggettivo e simbolico che da sempre rappresenta la Ferrari nel mondo. Quindi nel caso si possegga una grande somma di denaro, l’opzione è quella di andare direttamente a Maranello per scegliere un modello di serie che va dai 200 ai 300 mila euro, richiedere eventuali personalizzazioni, senza eccedere, e aspettare con pazienza dai 18 ai 24 mesi per avere la propria Rossa. In alternativa si può accedere all’usato garantito tramite il sito Ferrari Approved, per regalarsi un gioiellino in ottime condizioni ma a prezzi più ragionevoli. Queste opzioni diciamo valgono per i “ricchi normali”, perché c’è un discorso totalmente differente per le edizioni limitate e i clienti d’elite che al contrario vengono direttamente invitati dalla Ferrari ad accogliere e visionare le nuove arrivate. Come dicevamo questi pochi esemplari artigianali hanno un valore di gran lunga superiore, parliamo di circa 2 milioni di euro, e vengono prodotti con il contagocce e spesso acquistati dai fedelissimi senza neanche essere visionate.


Una filosofia ben radicata


La filosofia voluta e portata avanti con cura e dedizione dalla casa di Maranello è proprio l’esclusività, il che si trasforma in pochi esemplari per pochi eletti e non si scende a compromessi con questo concetto, per nessuno e in nessun caso. Potremo definire i proprietari delle Ferrari come un grande ed esclusivo club, suddiviso a sua volta in una gerarchia blindata formata da chi viene scelto e da chi la sceglie. L’azienda presta moltissima attenzione alla selezione dei suoi clienti fidati, non basta essere collezionisti o avere i soldi, bisogna dimostrare di essere dei veri appassionati del marchio, di seguire e partecipare agli eventi e di essere sempre interessati alle novità. In poche parole bisogna dimostrare di meritarsi una testa rossa. Qualunque sia il modello che avete la fortuna di avere in garage, ovviamente la sua manutenzione non può essere affidata a chiunque, ma solo a chi di Ferrari ne capisce davvero e ci lavora da sempre. La nostra azienda Pellin Racing, fondata nei primi anni Novanta dal pilota Giuseppe Pellin, è un centro assistenza Ferrari e Maserati a Cremona che offre un service completo che va dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria in strada fino a servizi di meccanica, elettronica, tagliandi e revisioni, servizio pneumatici e assetto veicoli. Forti della nostra passione ed esperienza maturata direttamente in pista e della nostra competenza solidificata negli anni, siamo a vostra completa disposizione per prenderci cura, in modo esclusivo, della vostra vettura. Per qualsiasi informazione potete contattarci al numero 0372 444144 o inviarci un’email all’indirizzo pellinracing@gmail.com o venirci a trovare in Largo Gerundo n.28 a Cremona.